sabato 31 gennaio 2009

A VINCENZO CICCHIELLO

(vedi intervento di Vincenzo Cicchiello su www.vincenzocicchiello.it)

San Salvatore Telesino, 31 gennaio 2009.
Oggi tutto San Salvatore era tappezzato di un manifesto indirizzato a me, firmato Vincenzo Cicchiello, e ho visto molte persone leggerlo con attenzione.
L’ho letto anch’io, naturalmente, e, coinvolgimento diretto a parte, era veramente interessante. Tutto sommato ci ho trovato alcune cose sulle quali non posso che essere d’accordo.
Poi, nel pomeriggio, Ti ho incontrato di persona, e abbiamo parlato tranquillamente, del manifesto e di altro.
Avevo pensato, sinceramente, che qualcuno fosse interessato ad avviare ed alimentare una querelle utile solo a distogliere l’attenzione dai veri problemi di cui si dovrebbe discutere, magari per trovarvi una soluzione, e non per cercare i responsabili.
Visto però che intendi chiarire quello che è successo negli anni scorsi, sul “termovalorizzatore”, e su altro, ben vengano questi chiarimenti.
Non aggiungo altro, rispetto a quello che ho già scritto, e che credo sia già sufficientemente chiaro ed esaustivo, anche perché, sinceramente, non penso di meritare tanta attenzione.
Una cosa sola: le tue dimissioni non mi fecero affatto tirare un sospiro di sollievo, anzi, a dire il vero, mi sentii tradito. Fu, in ogni caso, una sconfitta, anche mia. Ma posso provare a comprendere le tue motivazioni.
In attesa di visitare il tuo sito, invito anche te a leggere il mio blog: http://pierluigi-santillo.blogspot.com
(l’ho realizzato nei giorni scorsi, inserendovi anche alcuni documenti relativi al mio impegno come segretario dei DS e, quindi, credo possa interessarti, perché ci ritroverai la tua stessa passione).

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
Questo è il mio blog più personale. Sono un ingegnere, laureato nel 1990 presso l'università degli studi di Napoli, orgoglioso dipendente della P.A., felice di poter svolgere un servizio di pubblico interesse, ed impegnato anche nella diffusione delle tematiche che più mi appassionano: difesa dei BENI COMUNI, sostenibilità, bioarchitettura, protezione civile, partecipazione democratica ed etica sociale e professionale.