Mercoledì 29 agosto 2007, alle ore 21.00, presso l’abitazione di Antonio De Toro, alla via Villa, è convocata una riunione della Sezione dei Democratici di Sinistra di San Salvatore Telesino, nel corso della quale, dopo le vicende delle ultime elezioni amministrative, e le iniziative di alcuni iscritti, rimetterò all’Assemblea il mio mandato di Segretario, e chiederò di procedere alla ri-elezione degli organi dirigenti del Partito.
Ciò è necessario, anche in vista del confronto con la locale Margherita, per la costituzione del Partito Democratico, confronto che i Rappresentanti dei D.S. dovranno sostenere con piena legittimità e con l’appoggio di tutti gli iscritti, oltre che dei dirigenti provinciali.
Nei prossimi mesi dovremo dedicare, infatti, il massimo impegno alla costruzione del Partito Democratico, a cominciare dalla organizzazione delle primarie, stimolando soprattutto l’adesione dei giovani e delle donne a questo nuovo soggetto politico, che credo possa offrire un’occasione di partecipazione a chi non si è finora riconosciuto nei partiti, a tutti coloro che vogliono impegnarsi affinché le scelte delle Istituzioni, non vengano mai più calate dall’alto, ma che siano sempre presentate, discusse e concertate con i cittadini.
Come recentemente dichiarato dall'On. Costantino Boffa: "… se dimostreremo di saper stimolare una partecipazione interessante e qualificata dei cittadini, …, se saremo capaci di coinvolgere altre componenti politiche (socialisti, laici, ambientalisti) e componenti sociali, forze organizzate dell'associazionismo e del volontariato, allora dimostreremo concretamente che il progetto che abbiamo varato ha una sua forza, una sua prospettiva”.
Il presente invito è dunque esteso a tutti coloro che sono interessati alla costituzione del Partito Democratico.
Anche in questa occasione, sarà lasciato ampio e libero spazio al dibattito, tutti gli interventi saranno ascoltati con attenzione, tutte le opinioni saranno rispettate e, infine, le decisioni da assumere rifletteranno la volontà della maggioranza.
Con l’auspicio che possa esservi la più ampia partecipazione, ringrazio i Compagni che hanno dato comunque il loro contributo alle attività della Sezione, e porgo a Tutti affettuosi saluti.
lunedì 26 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Lettori fissi
Archivio blog
-
▼
2009
(46)
-
▼
gennaio
(28)
- LE “BUONE” RELAZIONI FRA PROFESSIONISTI E POLITICA
- QUESTIONE AMBIENTALE E GOVERNO DEL TERRITORIO
- AMBIENTE, ENERGIA, RIFIUTI E SALUTE
- BIOARCHITETTURA E SALUTE
- BIOARCHITETTURA E SALUTE
- ELETTROSMOG E RADIAZIONI (prima parte)
- ELETTROSMOG E RADIAZIONI (seconda parte)
- COMUNICATO di DS, PRC e PdCI
- Il Centro Sinistra a San Salvatore Telesino: quale...
- PROPOSTA PROGRAMMATICA
- IL PARTITO DEMOCRATICO
- COMUNICATO AMMINISTRATIVE 2007
- PD - INVITO AGLI ISCRITTI
- COMUNICATO SUL TERMOVALORIZZATORE
- MESSAGGI DALL’ACQUA (1) (prima parte)
- MESSAGGI DALL’ACQUA (seconda parte)
- Congresso di Sezione marzo 2007 - relazione.
- PROGETTO ARCHITETTONICO E DI VITA
- AMBIENTI ARCHITETTONICI E MALATTIE
- LA CASA COME IMMAGINE DEL SE'
- ALLA RICERCA DEI LUOGHI DELL'ANIMA
- IL NUOVO STRUMENTO URBANISTICO DI SAN SALVATORE TE...
- LETTERA APERTA AL SINDACO
- INCENERITORE: RISPOSTA A VISALLI.
- INCENERITORE: RISPOSTA A CICCHIELLO.
- “MENS SANA IN CORPORE SANO” (*)
- Intervento al convegno: LA SICUREZZA SUL LAVORO
- A VINCENZO CICCHIELLO
-
▼
gennaio
(28)
Informazioni personali
- Pierluigi Santillo
- Questo è il mio blog più personale. Sono un ingegnere, laureato nel 1990 presso l'università degli studi di Napoli, orgoglioso dipendente della P.A., felice di poter svolgere un servizio di pubblico interesse, ed impegnato anche nella diffusione delle tematiche che più mi appassionano: difesa dei BENI COMUNI, sostenibilità, bioarchitettura, protezione civile, partecipazione democratica ed etica sociale e professionale.
Nessun commento:
Posta un commento