lunedì 18 dicembre 2017

IL VOLTO UMANO DELLA MEDICINA

IL VOLTO UMANO DELLA MEDICINA
Sopratutto quando sei sempre stato in buona salute,  e questo magari ti porta anche a pensare di essere magicamente invulnerabile ...nel momento in cui subentra invece una situazione  di malattia grave, soprattutto se improvvisa, Ti vedi perso!
Per esperienza diretta posso ora dire che, insieme a tante altre cose, naturalmente (supporto e Amore della famiglia, affetto e solidarietà degli amici, ...disponibilità economiche, ....) è fondamentale la competenza, certo, ma anche la capacità di ascolto e l'empatia dei medici che "accolgono" la tua vicenda.
Ebbene, è per me doveroso rivolgere un GRAZIE di cuore (con il cuore in mano) ai miei dottori:
Antonio Perna di San Salvatore T.
Giuseppe Catapano e Guido Giordano di Benevento;
Pasquale Aiese di Napoli
Roberta Morace del Neuro Med di Pozzilli (IS);
Patrizia Grasso ed Elena Soreca del'U.O. di Oculistica della clinica Gepos di Telese T.
paolo-ferroli   del dipartimento di neurochirurgia dell'Istituto "Carlo Besta" di Milano

Tanta forza e tante energie ho potuto poi trarre dalle risorse, e difese costruite durante il mio precedente,  bellissimo percorso di psicoterapia personale con la dott.ssa Alessandra Ripa di Roma
 
                                                                           GRAZIE

GRAZIE

GRAZIE 

sALLE "SUGGESTIONI" di Pasquale Aiese:  
Non trascurate le indicazioni del Dott. TEMPO, e, soprattutto, non dimenticate l'assunzione della "medicina RIPOSO"

il mio "allert" sono stati problemi allla vista: non trascurate nessun segnale del vostro corpo!

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Questo è il mio blog più personale. Sono un ingegnere, laureato nel 1990 presso l'università degli studi di Napoli, orgoglioso dipendente della P.A., felice di poter svolgere un servizio di pubblico interesse, ed impegnato anche nella diffusione delle tematiche che più mi appassionano: difesa dei BENI COMUNI, sostenibilità, bioarchitettura, protezione civile, partecipazione democratica ed etica sociale e professionale.